Uno dei principali vantaggi dei film estensibili automatici è la loro praticità d’uso. Inoltre, sono molto resistenti e possono essere utilizzati anche per pacchi di grandi dimensioni, garantendo una protezione efficace contro umidità, polvere e altri agenti esterni.
Alcuni tipi di film automatico sono progettati per resistere all’esposizione ai raggi UV fino a 12 mesi se collocati all’aperto nei piazzali.
I film estensibili automatici per imballaggi sono disponibili in un’ampia varietà di spessori e dimensioni, in modo da soddisfare le esigenze di imballaggio di qualsiasi azienda. Sono anche disponibili in diversi colori e finiture, ovviamente quelli trasparenti rendono più semplice l’identificazione dei prodotti tramite la lettura dei codici a barre.
In conclusione, i film estensibili automatici sono una soluzione pratica e conveniente per proteggere gli alimenti e gli oggetti da umidità, polvere e altri agenti esterni. Sono semplici da usare, resistenti e versatili, se ne consiglia l’utilizzo per produzioni importanti. Rappresentano la soluzione ideale per la riduzione dei costi di fasciatura.